Sampdoria – Cesena 1-2 22° Giornata Serie B 2024-2025

Sampdoria – Cesena 1-2
Marcatori: 8′ Riccio, 31′ Antonucci, 62′ Donnarumma

Le azioni salienti
Trasferta proibitiva in quel di Marassi per il Cesena, dopo il pari col Cittadella.
5’ contatto dubbio in area bianconera con Mangraviti
8’ cross di Coda, Riccio al volo impegna Klinsmann e poi sempre lui di tap-in insacca. Donnarumma perde l’uomo. Cesena subito sotto.
21’ Shpendi si gira dal vertice sinistro dell’ara ma spara fuori abbondantemente.
24’ reazione Cesena: Antonucci al centro riceve da Shpendi, calcia con Ghidotti che non trattiene, Tavsan per poco non batte a rete
31’ discesa di Ciofi a destra, Antonucci di destro batte di prima intenzione sul secondo palo e sigla il pari! 1-1 e gol dopo 425 minuti.
40’ Donnarumma a sinistra riceve da Shpendi che era scappato, di testa Tavsan anticipa tutti e alza sopra la traversa
48’ sinistro di Bastoni che finisce tra le braccia di Ghidotti

51’ doppio passo di Antonucci che mira il primo palo e Ghidotti tocca in angolo
62’ Shpendi rientra e si trascina la difesa, arriva Donnarumma che infila con un rasoterra precisissimo per l’1-2!!!
82’ Tavsan per Calò e la palla morbida arriva all’inserimento di Bastoni che in spaccata manda fuori

Il pagellone
Klinsmann 6: tenta il doppio miracolo ma Riccio è troppo vicino e lo beffa. E’ attento ed efficace.
Ciofi 6,5: fiato e muscoli, le sue scorribande in avanti son difficili questa sera ma trova l’imbucata giusta per l’assist di Antonucci.
Prestia 7: si rinnova il duello con Coda dopo la sfida dell’andata. Spadroneggia per tutto il primo tempo e va in velocità di crociera nella ripresa.
Mangraviti 6,5: rischia molto ad avvio gara in area poi per il resto è compatto e tiene la linea.
Adamo 5,5: dalla sua parte la tecnica è alta e il dribbling gli resta in canna. Nei contrasti è in ritardo ed è opaco. IN BARCA
Tavsan 6: non aiuta Adamo e davanti è poco reattivo sul possibile tap-in del pari e sul colpo di testa prima del riposo. Lancia i suoi nei due gol ma servirebbe qualcosa in più, soprattutto nell’indice di pericolosità.
Calò 6,5: parte come un motore diesel ingolfato dal gelo e commette qualche errore in impostazione. Cresce e fa da filtro recuperando alcuni palloni utili ai compagni.
Bastoni 6,5: tenta diversi tackle e molti li perde o commette falli. Meglio in avanti con qualche incursione interessante. Sfiora addirittura il gol in spaccata volante.
Donnarumma 6: erroraccio imperdonabile sul gol di Riccio. Con questo fardello non si demoralizza e risale la china, finché non trova il golazo dal limite. Voto bilanciato tra 1 gol al passivo e 1 all’attivo. Esce dopo 74 minuti.
Antonucci 7: disattento e in difficoltà nell’uno contro uno. Spinge il bottone ON e trova un diagonale perfetto per il pareggio e per il primo gol in stagione. Da lì è pimpante e fa male. RINATO
Shpendi 6: marcato a vista, prova a portare via gli uomini da centro area. Braccatissimo, non è lucido al tiro fa un lavoro enorme per i compagni. Suo l’assist, involontario, per il gol del sorpasso.
Celia 6: ultimi 20 minuti con recupero per lui. Presiede la zona dagli ultimi assalti dei doriani.
Francesconi sv
La Gumina sv
Pieraccini sv

Mignani 7: torna nella sua Genova e la gara è ricca di emozioni. Conferma la difesa tipo e innesta Tavsan al posto di Berti con Antonucci a far coppia con Shpendi. Niente revival da titolare di La Gumina. L’avvio è shock con i primi 15 minuti da incubo e si materializza il gol di Riccio. Accende il motore bianconero e trova il meritato pari. Sfiora prima del riposo lo schiaffo del sorpasso che avviene nella ripresa. Soffre poco nel finale ed è lucido nei cambi. Secondo successo esterno stagionale dopo quello di Cittadella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *