Cesena – Mantova 4-2
Marcatori: 5′ Shpendi, 21′ Kargbo, 43′ Prestia, 58′ Redolfi, 70′ Tavsan, 84′ Ruocco
Le azioni salienti
5’ erroraccio in disimpegno del portiere Festa, Kargbo ruba palla e Shpendi deposita da dietro
15’ diagonale rasoterra di Antonucci di poco fuori
21’ botta di Kargbo che si infila sotto la traversa da posizione defilata. Doppio vantaggio dei padroni di casa.
28’ diagonale fuori di Trimboli.
30’ Kargbo in velocità per Antonucci, Festa tocca pochissimo e devia pochi centripeti dal palo lontano.
35’ grande giocata di Antonucci che libera Adamo a sinistra, Festa salva in corner il tiro.
43’ angolo di Calò, gol di testa di Prestia per il tris.
47’ gran parata di Pisseri su calcio di punizione di Aramu.
48’ Adamo fa lo scavetto per Shpendi che calcia al volo e impegna Festa in due tempi.
57’ gol di testa da calcio d’angolo di Redolfi.
70’ gol Tavsan. A sinistra sfonda Antonucci e a rimorchio tutto solo da dentro area arriva lui per insaccare la rete della sicurezza.
72’ Mangraviti spara addosso a Festa che respinge come può.
84’ azione confusa, gol Ruocco a porta sguarnita ma Ciofi a terra.
87’ parata di Pisseri su Maggioni
Il pagellone
Pisseri 6,5: ancora due gol sul groppone ma quando è chiamato in causa risponde sempre presente. Bene nelle letture, peccato nell’ennesima rete da calcio d’angolo.
Ciofi 6,5: parte titolare lungo la fascia destra che gli compete. Mette grinta e sostanza negli interventi. Non disdegna la fase offensiva.
Prestia 6,5: un primo tempo da caveau della banca d’Italia. Senza pass non si entra. Torna al gol con la specialità della casa, cioè di testa. Qualche difficoltà la trova nel momento di maggior spinta del Mantova a inizio ripresa.
Mangraviti 6,5: fa buon presidio dei confini bianconeri e ci mette il fisico e la cattiveria quando servono. Morde le gambe degli avversari.
Adamo 6,5: scalpita e corre come un cavallo. Offre supremazia dalla sua parte.
Calò 7: metronomo del centrocampo bianconero, con Bastoni chiude la diga. È suo l’assist per il gol di Prestia con un bel tiro dalla bandierina.
Bastoni 7: vedi sopra, ci mette anche della qualità e intelligenza tattica. Inutile dire che è di categoria superiore.
Donnarumma 6: sgasate nella fase offensiva e quinto si difesa dietro. Subisce un blocco nel gol dei virgiliani di Redolfi.
Antonucci 7,5: sfiora più volte il gol e serve palloni d’oro (vedi Tavsan). Accende la luce e fa quello che vuole, anche con la benzina in riserva nel finale di gara. MAGICO
Kargbo 7: propizia il primo gol, segna il secondo. La sua velocità manda in tilt la retroguardia giuliana. Esce dal campo zoppicando e non viene rischiato più di troppo.
Shpendi 6,5: sblocca la gara con l’aiuto di Kargbo. Là davanti è un pericolo costante e crea spazi importanti per sè e i compagni.
Mendicino 5: fatica notevolmente e fa rimpiangere Calò. Viene spesso ripreso dai compagni di reparto. SIRENA
Tavsan 6: parte un po’ col freno a mano, poi trova il gol che lo sblocca mentalmente e nelle gambe. Qualche sprazzo di classe lo mette in mostra.
Curto 6: mette centimetri e fisico per arginare il ritorno dei biancorossi.
Van Hooijdonk 5,5: non dà il giusto contributo.
Francesconi sv
Mignani 6,5: si meriterebbe qualcosa in più ma andiamo con ordine. Senza Berti dà fiducia ad Antonucci ed è una delle mosse vincenti. Inizia con Ciofi al porto di Curto diffidato. Fin dal primo minuto fa giocare la squadra altissima con un pressing feroce e tutto ciò paga. Nel primo tempo comanda lui e la gara si indirizza con un pesante 3-0. Nella gestione della sfida, vedi il secondo tempo, c’è da migliorare perché il ritorno degli uomini di Possanzini è efficace e non si è riusciti ad arginarlo. Ancora una volta va sottolineato che i cambi dalla panchina danno poca sicurezza. Inutile ricordare le palle inattive. Ok il gol di Prestia, ma in difesa si soffre ancora.