Qui Acquapartita – Al sesto giorno di ritiro la formazione di mister Michele Mignani mette al tappeto anche la Sampierana, davanti ad altri 200 tifosi. Apre il tabellino dei marcatori Shpendi dopo pochi secondi, poi Kargbo sfonda centralmente e completa la doppietta al 24′. Arriva quindi il sigillo di Adamo, al rientro dopo il permesso per la scomparsa del padre, e Giacomo Calò, bravo a infilare da calcio da fermo, suo piatto della casa. Dall’altra parte però c’è anche un certo Marco Narducci che ha la stessa specialità e infila la sfera nel sette, dove Pisseri non può arrivare. Si va sul riposo col 5-1. La Sampierana usufruisce dei portieri bianconeri, con Veljai e Siano tra primo e secondo tempo ad alternarsi, ma nella ripresa l’ex Imolese incassa quattro reti dall’ottimo Varone, ancora una volta in mostra. Domani giornata di riposo dopo la mattina odierna passata ad applica la forza e lavoro muscolare. Donnarumma ha svolto ripetute nel pre gara ma non è sceso in campo, è comunque recuperato. Martedì invece è stato spostato l’allenamento congiunto con la Primavera di mister Campedelli, sempre alle 17.30, poi saranno presentate le nuove maglie Erreà, sulla falsa riga di quelle di qualche anno fa del Paris Saint Germain con una banda nera verticale al centro, su fondo bianco. Nella maniche sono presenti sfumature nere fino all’altezza della spalla.
Notizie calciomercato. E’ tutto fatto con il Como per il passaggio di Marco Curto in bianconero. Sistemate le pratiche burocratiche con il Sudtirol, dove aveva militato per alcune stagioni prima del prestito e obbligo di riscatto con i lombardi, il difensore arriverà a titolo temporaneo con diritto di riscatto nella giornata di lunedì, dopo aver sostenuto le visite mediche.
Il Ds Artico invece ha congelato Maita e Biasci, le operazioni sono troppo costose e si attende l’avanzare del mercato per far si che si abbassino i prezzi, anche in virtù dei movimenti che saranno effettuati in Serie A. Stesso discorso vale per Mirko Antonucci: il giocatore ha rotto con lo Spezia ma i liguri chiedono 1,8 milioni per la cessione e non intendono lasciarlo in prestito se non con l’obbligo di riscatto. I romagnoli invece rifiutato.
Confermato anche l’interessamento di Joseph Ceesay. Il giocatore svedese ma di origini gambiane milita nel Malmo, dopo il prestito dello scorso anno al Norrkoping.