Cesena – Sudtirol 1-0
Marcatori: 52′ Shpendi
Le azioni salienti
5’ botta di Shpendi dai 20metri diretta sotto il sette ma Drago vola in corner
50’ Kargbo difende palla da Giorgini e con un diagonale mira il palo lontano ma il tiro è deviato in angolo. Poi nulla di fatto.
52’ Shpendi aggira Masiello sul cross di Ciofi e insacca sul primo palo, sorprendo Drago.
60’ Klinsmann anticipa Molina in area piccola.
70’ doppio intervento di Klinsmann che prima respinge una punizione di Arrigoni e poi il tiro di Kurtic.
74’ punizione dalla sinistra di Kurtic alta di poco
92’ contropiede Cesena, Tavsan murato in angolo da Pietrangeli.
Il pagellone
Klinsmann 6: per 70 minuti in pantofole, poi compie due interventi di rilievo. Un passo avanti rispetto a Salerno, anche se la pericolosità degli avversari è stata inferiore.
Ciofi 7: una cerniera per 94 minuti. In più sfodera l’assist per il gol partita. Che altro? Una certezza come al solito, anche con il salto di categoria.
Prestia 6,5: mette al muro, a volte a muso duro, un armadio come Odogwu e poi Merkaj. Come con Simy qualche sbavatura la commette ma non potenzialmente fatale. Per il resto è impeccabile.
Mangraviti 6,5: sicurezza e brillantezza palla al piede. Rispecchia il termine di difensore moderno.
Adamo 6,5: non sempre le sue giocate vanno a buon fine ma è una spina nel fianco per Davi, Casiraghi e Kurtic.
Berti 6: tanto lavoro oscuro a base di pressing e letture di traiettorie.
Calò 7: il padrone del centrocampo è lui e fa quello che vuole. Attira i palloni come una calamita e in fase di non possesso è un prezioso filtro.
Bastoni 6,5: l’amico di merende di Calò dal piede caldo. Pressa e recupera palloni per poi dispensarli al compagno meglio piazzato.
Donnarumma 6,5: come al solito pensa a difendere ma oggi trova anche il tempo per farsi vedere davanti. La sua “nuova” posizione in questa stagione dà maggior equilibrio.
Kargbo 5,5: un poi imballato e fuori fase. Viene tenuto lontano dalla porta e non riesce ad essere incisivo. RITENTA
Shpendi 7: è pericoloso nei movimenti e quando ha la palla al piede. La morsa Masiello, Ceppitelli e Giorgini lo frena ma non lo ferma. Gol da manuale del calcio. STELLA
Antonucci 6,5: entra col piglio giusto e fa vedere sprazzi della sua classe in velocità.
Francesconi sv
Ceesay sv
Tavsan sv
Saber sv
Mignani 6,5: torna alla formazione tipo, con il rientrante Kargbo ma lascia Pisseri in panchina. Dopo la gara con la Salernitana all’Arechi, è la seconda volta che succede, di fila tra l’altro. I pericoli svaniscono quando gli ospiti rinunciano a giocare per quasi un’ora, concedendo il gol iniziale e poi decisivo a Shpendi. Con pazienza e ordine il Cavalluccio colpisce, poi si difende senza ballare troppo. In casa sono cinque vittorie, un pari e altrettante sconfitte. Ora manca solo il passetto in trasferta.