Il riepilogo dell’ultima giornata di calciomercato dall’hotel Sheraton di Milano San Siro.
08.00 Ufficiale – Luigi Silvestri ha saluto la Romagna e si è accasato al Trapani in prestito, come ampiamente annunciato.
8.10 Serata frenetica quella di ieri sera perché il Cesena ha cercato di portare in città prima Anthony Partipilo, ma senza un aiuto dal Parma ha virato su Tommaso Biasci. Da Catanzaro però la porta è rimasta chiusa e Artico sembra optare per Manuel Marras del Cosenza.
8.15 Manca solo l’ufficialità per Leonardo Mendicino. Arriva dall’Atalanta in prestito e ricopre il ruolo di centrocampista, stessa posizione di Francesconi.
11.06 Ancora nessuna offerta per Riccardo Chiarello. Alessandro Siano invece resterà come vice Pisseri.
11.20 Francesco De Rose approda al Catania a titolo definitivo.
11.47 L’agente di Partipilo non ha confermato dal tutto la fine delle trattativa col Cesena (fumata nera) e nemmeno il trasferimento al Bari.
14.50 Conferme da Verona per il passaggio in prestito secco di Elayis Tavsan. Superata la concorrenza del Palermo. Il colpo escluderebbe Marras.
16.04 Sfumato, come detto Anthony Partipilo che non andrà a Bari ma al Frosinone. L’operazione col Parma era risultata troppo onerosa per il Cavalluccio.
16.24 Ufficiale – Leonardo Mendicino è un nuovo calciatore del Cesena.
17.30 Marras sempre più vicino alla Reggiana.
18.15 Ancora nulla di fatto per Chiarello. Bocche cucite dal suo entourage. Da qui alla mezzanotte difficilmente si riuscirà a piazzarlo.
18.30 Ciccio De Rose ha sostenuto le visite mediche a Catania. Manca solo l’ufficialità per far si che riabbracci il suo ex tecnico Domenico Toscano.
19.11 Ufficiale – Elayis Tavsan, attaccante olandese, è un nuovo giocatore bianconero. Il centravanti approda dal Verona in prestito secco.
20.04 Ufficiale – Francesco De Rose saluta il fiume Savio e riabbraccia Domenico Toscano al Catania. L’ex capitano se ne va a titolo definitivo.