Il settore ospiti dell'”Orogel Stadium Dino Manuzzi” (clicca qui per vedere la mappa dei settori) è destinato alle tifoserie delle squadre avversarie del club romagnolo. Il nome ufficiale è “Curva Ferrovia” in quanto la linea dei binari ferroviari che collega Bologna a Rimini è a poche centinaia di metri di distanza, tanto che nelle gare serali il treno in velocità saluta i presenti con un fischio.
La zona può contare una capienza pari a 6212 posti a sedere (e ovviamente al coperto!) così come la Curva Mare situata sul lato Sud. A differenza di alcuni stadi più innovativi e moderni, lo spazio non è a “spicchio”, andando a favorire l’aumento dei tifosi ospiti.
La zona riservata agli ospiti ha tornelli e cancelli esclusivi e fa affidamento sul basamento di due anelli: inferiore e superiore. Nella parte alta è presente un megaschermo, installato nell’agosto del 2011 dopo i lavori di ammodernamento, che fornisce durante la gara preziose informazioni, oltre che suggerimenti pubblicitari.
Come raggiungere il settore ospiti dell'”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.
Ci sono diverse maniere per raggiugere l’impianto, le principali sono in auto (preferibile) o in treno. Si consiglia di percorrere l’autostrada l’A14 fino ad arrivare alle uscite Cesena Sud (migliore in quanto più veloce) o Cesena Nord (il percorso è più lungo!).
Invece, per chi dovesse prendere l’E-45 c’è una speciale uscita (con cartello indicativo) la quale fa imboccare la Secante. La destinazione, superato un tunnel sotterraneo, è a poche centinaia di metri. E’ quasi impossibile sbagliare strada in quanto la cartellonistica è molto dettagliata.
Se invece si desidera arrivare col treno, la stazione di Cesena, unica in città, è situata a circa 4km dall’impianto cittadino. Il resto del tragitto è possibile effettuarlo a piedi o in taxi.
Qui sotto ci sono le indicazioni stradali per giungere lo stadio.
Il parcheggio per i tifosi ospiti è situato presso un lato del Centro Commerciale Montefiore, prima del cavalcavia della secante, dove nella rotonda intitolata ad Edmeo Lugarsi compare un maxi Cavalluccio. La capienza è piuttosto numerosa e, dopo i tafferugli con la gara di Coppa Italia Frecciarossa del 2024-2025 con il Padova (3-1 il finale), sono state istituite delle barriere contenitivo per dividere il piazzale in due parti.