Frosinone – Cesena 3-2
Marcatori: 30’ Ambrosino, 38’ Shpendi, 45’ Canotto, 61’ Marchizza, 80’ Curto
Le azioni salienti
Cesena che torna a Frosinone per il sesto incontro nella storia tra le due compagini
6’ Ceesay riceve su tiro deviato di Berti, mette dentro e da due passi Shpendi appoggia addosso a Cerofolini.
10’ rasoterra di Ceesay che controlla e si accentra dai 25 metri, Cerofolini si distende in angolo.
22’ Calò dalla distanza cerca il rimbalzo davanti al portiere ciociaro ma blocca bene.
24’ Marchizza sfugge a Ciofi e dalla sinistra mette dentro ma Klinsmann si allunga e spegne ogni pericolo.
30’ break del Frosinone, Ambrosino trova il gol sulla ripartenza di Canotto e gira di destro sul palo lungo. Gialloblù in vantaggio.
33’ tiro di Bastoni dalla distanza e Ambrosino che tocca in area e devia la palla con la mano larga che si stacca dal corpo. Var check dopo due minuti ed è rigore per il Cavalluccio per Pezzuto.
38’ Shpendi tira alla destra di Cerofolini che respinge ottimamente ma la palla carambola verso l’attaccante albanese che infila il decimo gol stagionale!
45’ buco a sinistra, Canotto con un gran diagonale sigla il 2-1.
48’ Curto vede lo scatto di Antonucci che da posizione defilata alza un bolide.
60’ contatto Prestia- Bracaglia ed è rigore per l’arbitro Pezzuto.
61’ gol di Marchizza, 3-1 del Frosinone. Klinsmann intuisce ma non basta.
80’ punizione micidiale di Calò dai 30 metri e Cerofolini respinge con un grande intervento, arriva Curto che con la traversa infila il 2-3 con un bel tiro.
86’ botta di Cicchella che centra la traversa con Klinsmann sorpreso.
Il pagellone
Klinsmann 5,5: molto attento e legge bene le situazioni pericolose. Tocca ma non basta su Ambrosino e prende gol. Idem con patate sulle altre due reti.
Ciofi 5: pensa tanto ad offendere infatti è il quinto di centrocampo aggiunto. Dietro pecca nella posizione (vedi sul gol di Ambrosino).
Prestia 5: va spesso in difficoltà e nell’uno contro uno fatica a chiudere. Ci mette una pezza sulle distrazioni di Ciofi e Mangraviti. Fatale sul rigore (dubbio) concesso.
Mangraviti 5: parte bene ma lascia un vuoto nel 2-1 dei frusinati. Spesso indeciso e usa troppo le mani nelle marcature.
Ceesay 5: dinamico fin dagli albori, cerca l’uno contro uno. Dura poco e si spegne anche se torna a sprazzi. Serve di più.
Calò 6: gestisce i palloni e serve i compagni per agevolare la velocità dell’azione. In difesa qualche pecca di posizione e copertura, vedi sui due gol incassati da azione. Gran punizione sul gol di Curto.
Bastoni 5: tante iniziative con la palla al piede, ma è marcato a vista. Brutto disimpegno sul quale nasce il gol di Ambrosino. In parte si riscatta perché procura il rigore dell’1-1.
Celia 4,5: non viene coinvolto per i primi 20 minuti, poi continua a non farsi vedere. Prende una manata da Begic a poi istanti dal riposo. CHI L’HA VISTO
Berti 6: da largo si accentra ed è pericoloso. Motori caldi fin dagli albori e ha ampia visione del campo. Prende qualche botta dura. VOLENTEROSO
Antonucci 5: cerca di accendere la luce ma è imbrigliato. Prima del riposo riceve un cartellino giallo. Perde una palla sanguinosa per il 2-1 di Canotto. Poi scompare dai radar.
Shpendi 6: si divora un gol davanti al portiere di casa dopo sei minuti. Ennesimo rigore stagionale, questa volta lo sbaglia ma poi insacca subito sulla ribattuta. Con Monterisi è sfida totale. Tanto gioco spalle alla porta e pochi rifornimenti.
Curto 6: entra subito al 45’ e mette atletismo. Sigillo della speranza con una gran conclusione non scontata a 10 dalla fine.
Kargbo 5,5: mette brio e conquista qualche fallo. Tutto qui.
Adamo 5,5: fisicità e corsa sul piatto fin dal suo ingresso. In difesa balla.
Tavsan 5: c’è bisogno di lui ma è assente.
Van Hooijdonk sv
Mignani 5: unico assente Saber, ma rientra van Hooijdonk. Dal primo minuto spazio a Ceesay e Celia che danno fiato ad Adamo e Donnarumma ma rendono quasi nulla. Out solo Saber. In fase offensiva la squadra ci prova a fare la partita ma dietro si balla tanto. Due gol incassati figli di altrettanti errori individuali in fase di possesso e squadra sbilanciata. Il Frosinone dal canto suo colpisce nelle uniche occasioni che il Cesena gli concede. Col 3-1 molto dubbio (tutti e due si strattonano nella fase del rigore), dopo la rete di Curto si gioca il tutto per tutto ma non matura alcuna occasione. Giornata molto brutta, ciociari che vincono in casa dopo l’ultima volta, datata 26 aprile 2024.