Salernitana – Cesena 1-1
Marcatori: 20′ Verde, 48′ Tavsan
Le azioni salienti
10’ Verde salta Celia e poi calcia alto dai 25 metri.
20′ Tiro di Verde dai 20 metri, ma spizzata di testa di Ciofi che taglia fuori l’intervento di Klinsmann. Gol della Salernitana.
29′ tiro di Maggiore e Klinsmann blocca sicuro.
35′ maggiore salta Ceesay e va sul fondo, Soriano a rimorchio ma Klinsmann lo sbarra.
36′ dall’angolo l’incornata di Ferrari è schiacciata a terra e per poco non segna.
39′ buco in area bianconera, Ciofi in scivolata spazza su Dalmonte che di rimpallo centra la traversa. Poi libera la difesa dei romagnoli in angolo.
40′ rilancio lungo, Tavsan prende il tempo a Ghiglione e salta Fiorillo che travolge l’olandese. L’arbitro al Var estrae il rosso al portiere di casa. Dentro il 2006 Corriere per l’ex Dalmonte.
48′ pareggio di Tavsan con un sinistro a giro imprendibile.
72′ Antonucci prova un tirocross ma Corriere si distende.
75′ Simy elude Prestia e nel cuore dell’area bianconera incorna sopra la traversa di Klinsmann.
Il pagellone
Klinsmann 6: debutta in B non con molta fortuna. Il gol di Verde è deviato. Incerto sulle uscite, meglio tra i pali.
Pieraccini 6: spesso è in inferiorità dalla sua parte. Fatica a contenere gli avversari. Rifiata nella ripresa.
Prestia 5,5: sulle palle alte è in deficit, legge bene le giocate avversarie a terra. Graziato da Simy nel finale.
Ciofi 6: attento in marcatura, ma pesa la deviazione per il vantaggio dei granata. A lungo andare sale di intensità e chiude la sua corsia.
Ceesay 4,5: fatica ad ingranare, poi si fa subito ammonire. Dietro viene saltato da Ferrari e non aiuta Pieraccini a dovere. BIRILLO
Francesconi 5,5: aggressivo fin da subito, deve stare attento per il giallo ricevuto dopo 15 minuti. Esce dopo 45 minuti di fiatone.
Mendicino 6,5: in mezzo al campo fa quello che può. Si vedono alcune belle giocate e poi prende il comando delle operazioni.
Bastoni 6: accerchiato da due-tre elementi ogni volta che ha palla, aumenta di intensità sul lungo periodo.
Celia 6: balla un po’ in mezzo al campo e con Verde vede i sorci… verdi. Sale di giri con l’uomo in più e preme sulla sinistra.
Tavsan 6,5: in campo è nullo fino al 40′ quando propizia l’espulsione di Fiorillo con la sua galoppata. Poi è sua la magia del pareggio. DOPPIO FLASH
Van Hooijdonk 4,5: poco servito ma nemmeno si fa vedere troppo. Tenta qualche ripiegamento.
Antonucci 6: pimpante ed elettrico, diventa subito un pericolo sulla trequarti sinistra. Si spegne presto e non dà la scossa sperata.
Adamo 5,5: impacciato e macchinoso, risulta un po’ troppo falloso. Il suo ingranaggio non si inserisce a dovere nella macchina bianconera.
Shpendi 5,5: braccato a uomo, è lui l’indiziato numero uno da tenere a bada. Parte dalla panchina per un problema al ginocchio. Troppo con le spalle alla porta.
Saber 6: filtra in mezzo al campo le scorribande avversarie, con focus su Soriano. Buon rientro.
Berti sv
Mignani 5,5: senza Curto, Calò e Kargbo, fa un ampio turn-over che si materializza all'”Arechi” contro ogni pronostico. Sette elementi nuovi su 11 dal primo minuto con un 3-5-2 che diventa un 5-3-2 in fase di non possesso. Primo tempo difficile, con il pallino del gioco ai granata e affiora sofferenza. Poi due lampi di Tavsan raddrizzano la gara. Nella ripresa con la superiorità numerica in campo comanda il gioco ma i suoi non trovano sbocchi per il tiro. Qualcosa in più si poteva fare, occasione nettamente sprecata con un avversario in un periodo negativo. Fuori casa ancora manca l’intera posta in palio, è comunque un punto che dà continuità alla vittoria col Brescia.