Per leggere i tour negli altri stadi europei da noi visitati visita la sezione I VIAGGI DI MARCO POLO!
Nome: Tivoli Neu Stadion
Inaugurazione: 2000
Ristrutturazioni: 2008
Capacità (posti a sedere): 16005
Nazione: Austria
Squadra di casa: Wacker Innsbruck, Wsg Swarovski Tirol
Come raggiungere lo stadio (la mappa):
Il tour
Il Tivoli Stadion di Innsbruck, situato nel quartiere Pradl e incorportato nell’impianto sportivo multifunzionale Tivoli, è posizionato vicino alla superstrada che collega il Tirolo. Non troppo grande ma tutto coperto è però molto raccolto e offre una discreta visuale da tutte le posizioni. Siamo riusciti ad entrare per una veloce sbirciata, ma dal sito ufficiale è possibile leggere che ci sono 16 sky boxes e 2 lounges per sponsor e autorità. Nel 2008 lo stadio è stato ampliato con un secondo anello smontabile, per gli Europei di calcio. Qui si disputarono tre gare: Spagna-Russia, Svezia-Spagna e Russia-Svezia.
La nostra opinione
Situato in una zona tranquilla e appartata nel sud-est della città, la location ospita anche gare di football americano (Swarco Raiders Tirol) e concerti. Nel cosiddetto Tivoli-Neu si trova anche una palestra d’arrampicata.
L’edificio “Haus des Sports” sul lato est dello stadio ospita le federazioni sportive statali tirolesi e diverse altre organizzazioni sportive locali. La zona è ben collegata dai bus e dal centro città si puà raggiungere molto facilmente anche in bicicletta.