Ufficiale – Saber Hraiech i giorni scorsi è passato al Trapani a titolo definitivo. Saluta la Romagna dopo 75 presenze e 5 gol con la maglia bianconera.
Notizie calciomercato. Fari puntati sull’attacco bianconero. Nell’ultima settimana, Sydney van Hooijdonk è rimasto in patria in Olanda dopo le festività di Capodanno, intenzionato a rescindere il contratto con buonuscita. Proprio ieri sembrerebbe essere stato trovato un accordo e per l’ex Bologna si profila un ritorno al Nac Breda, dove agli inizi della carriera ha raccolto 23 gol in 70 presenze. L’attaccante quindi tornerà in Eredivise, la massima divisione olandese, chiudendo un capitolo italiano povero di soddisfazioni.
Liberato lo slot in avanti, è corsa per portare un sostituto da affiancare poi a Cristian Shpendi, che rientrerà proprio domenica nel primo impegno del 2025, quello col Cittadella, dopo l’infortunio. A vincere la lunga concorrenza sembra esserci Antonino La Gumina, in uscita dalla Sampdoria. Ieri sera infatti Tuttomercatoweb ha indicato che manca solo l’ufficialità, dopo che è stato trovato un accordo per il prestito con diritto di riscatto. Il lauto ingaggio sarà per larga parte pagato dai doriani.
In uscita poi Fabio Artico dovrà da qui al 3 febbraio piazzare anche Matteo Piacentini e Riccardo Chiarello. Per il primo, come indica Il Resto del Carlino, sembra essersi fatto avanti il Vicenza, quando la pista più probabile era quella della Triestina. In estate il calciatore era stato avvicinato dal Gubbio. Per Chiarello invece qualcosa si è mosso: la permanenza in B non è impossibile ma in C, non appena si smuoverà il mercato, potrebbe trovare una sistemazione. La prossima settimana dovrebbe essere decisiva.